News

Tritons Taranto all'esordio stagionale

18.03.2019

Primi lanci e prime battute per i rossoblu targati 2019 allenati dal manager Rafael Motolese

Si apre ufficialmente la stagione 2019 dei Tritons Taranto baseball  che come di consueto ci vede impegnati in una serie di partite amichevoli, utili ad oliare i meccanismi arruginiti dall'inverno e soprattutto a fornire le indicazioni necessarie allo staff tecnico in vista del campionato nazionale di serie C, per la quale si attendono notizie ufficiali dalla Fibs.

Esordio in trasferta per i Tritons che hanno affronato a Noicattaro i Warriors Bari guidati dallo skipper Vincenzo Serino. I rossoblu presentano le novità di questa nuova stagione ovvero Ezio  Piccolo, Pacente, Fornaro e Garofalo ma registrano anche le assenze di Albanese, Bruno e Candelli. 

La partita viaggia sui binari del sostanziale equilibrio e nonostante i pochi allenamenti sul campo si vedono anche cose egregie da ambo le parti.

I rossoblu schierano sul monte di lancio Gianpaolo Morales coadiuvato nel ruolo di ricevitore dal capitano Alberto Iemmolo, in diamante si rivedono anche i latino americani Elys Alvarado e Yoicell Hernandez. Poi tanti cambi ed esperimenti per dare spazio a tutti. Importante prestazione in battuta per  il grottagliese Aldo Alabrese ( in foto ) apparso subito in grande spolvero, nel ruolino delle battute valide trovano spazio anche Chirulli, Piccolo, Iemmolo ed Hernandez.

Confortanti notizie arrivano dal reparto lanciatori, oltre al veterano Morales come sempre solido sul monte, bene hanno fatto il baby Gabriel Mucavero apparso molto a suo agio con i lanci nonostante suoi 15 anni e Biagio Chirulli chiamato in questa stagione  alla definitiva consacrazione. La partita è stata chiusa da Cosimo Pacenete al rientro alla attivita agonistica dopo un lungo stop.

Dopo 7 inning il risultato è favorevole ai Tritons che portano a casa una vittoria con il punteggio di 5-3 che fa bene al morale ma bisogna avere la  consapevolezza  che c'è tantissimo lavoro ancora da fare per poter sperare in un campionato di vertice.

Commenti

I Tritons nelle mani di Michele Fornaro
Una domenica tra i sorrisi al Parco della Gioia