News

E' arrivato il momento di ripartire ma in sicurezza

17.06.2020

Sotto una pioggia battente si sono radunati i Tritons Taranto presso il campo comunale di Tramontone

L' ultimo allenamento dei Tritons era datato martedì 3 marzo, il primo allenamento sul campo della stagione poi la chiusura totale ordinata dal Governo in seguito alla pandemia causata dal virus Covid-19, ieri  dopo 104 giorni atleti, tecnci e dirigenti hanno varcato di nuovo la soglia di entrata del campo per allenarsi.

A guidare il gruppo il confermatissimo manager Luis Rafael Motolese Torrealva, che ha delineato le linee guida che dovranno animare il gruppo in questa particolare stagione.

"L'anno scorso abbiamo disputato un buon campionato - spiega coach Motolese - ma dobbiamo puntare alla crescita ed alzare l'asticella senza troppi timori riverenziali nei confronti dei nostri avversari. Abbiamo in squadra 12 atleti under 20 , oltre i veterani, che rappresentano una base importante per il futuro"

"E' indispensabile seguire alla lettera il protocollo emanato dalla FIBS - ha spiegato il presidente Maggio - il baseball è l'unico sport di squadra oltre il calcio di serie A e B ad aver avuto il via libera dal CONI grazie alla sue peculiarità, ma non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia"

La società si è spesa per adeguare anche la struttura alle disposizioni previste dal protocollo, nel gruppo ionico da subito si è visto un grande entusiasmo alimentato in modo esponenziale  dalle dichiarazioni del Sindaco Rinaldo Melucci a proposito del tanto agognato diamante.

Un ringraziamento a Canale 85 presente con le proprie telecamere e con il giornalista Enrico Lositoqui potete vedere il servizio. 

PROTOCOLLO FIBS ALLENAMENTI

 

 

Commenti

I Tritons a una svolta, deciso intervento del sindaco Melucci
I Tritons sono pronti, domenica inizia il campionato