News

A causa del covid-19 slitta l’inizio del campionato

27.03.2020

Giunta in serata la decisione del consiglio federale della Federazione, si inizia il 15 giugno

STAGIONE 2020

In prima battuta il campionato di baseball per i Tritons Taranto sarebbe dovuto cominciare il 19 aprile ma gli arcinoti problemi legati al lockdown imposto dal Governo per l’emergenza sanitaria causata dal virus Covid-19 hanno indotto il consiglio federale della FIBS presieduto da Andrea Marcon ha rinviare ulteriormente l’inizio della stagione agonistica.

Questa decisione inevitabilmente coinvolge anche il nostro team, iscritto al campionato federale di Serie C.

Una situazione incredibile – sottolinea il presidente Maggioche ha costretto il mondo ha rivedere il proprio modo di vivere. Inevitabilmente questo ha coinvolto anche il nostro mondo. La FIBS ha , giustamente, previsto un corposo posticipo dei campionati, dobbiamo rivedere tutta la programmazione 2020 e sperare che non venga troppo stravolta”.

Il posticipo del campionato permetterà al Comune di Taranto di provvedere a quelle richieste dettate dalla Commissione Impianti Fibs (leggi qui ) per poter omologare il comunale di Tramontone, lavori che il civico ente ha assicurato verranno fatti in tempo per affrontare questa stagione, in attesa di una risposta concreta al problema principale ovvero la mancanza di un campo.

Gli atleti si stanno allenando a casa, infatti lo staff tecnico rossoblu guidato dal manager Luis Rafael Motolese  ha impartito un programma da seguire durante questo periodo, allo stesso tempo il consiglio direttivo sta lavorando per tenere in piedi il sodalizio anche alla luce della bufera economica che inevitabilmente si abbatterà su tutti noi.

Ad animare i Tritons c’è sempre un incoraggiante entusiasmo e la voglia di superare questo periodo di empasse e ritornare a calcare i diamanti battendo palline, correndo velocemente tra le basi sino ad arrivare a CASA base  ma questa volta per segnare un punto, nel frattempo invitiamo tutti a stare a casa

Commenti

Tutto fermo per il corona virus
EMERGENZA COVID-19: I TRITONS TARANTO BASEBALL A SUPPORTO DELL’AUSER