Vittoria sofferta dei Tritons Taranto, protagonisti di una rimonta da applausi

Al Comunale di Torricella i rossoblu superano il Bari, bagnando l’esordio in Campionato con una vittoria

17.04.2023

La Serie C di baseball ha preso il via in grande stile, regalando una giornata divertente agli appassionati del baseball ionico. Protagonisti i padroni di casa dei Tritons Taranto, capaci di superare i Warriors Bari con il punteggio di 10 a 8 dopo essere andati sotto di 5 punti.

L'incontro parte con grande equilibrio, al terzo inning però prende una piega subito sfavorevole ai colori rossoblu, con i Warriors abili ad approfittare di un inning difficile del lanciatore Dary Ruiz e di alcuni errori tra le file delle a difesa ionica per portarsi sul 5-0 . La squadra di casa sembrava incapace di reagire.  Il manager Motolese corre ai ripari portando alcuni correttivi alla formazione, chiamando sul monte di lancio il nuovo arrivato Carlos Clemente. Cambia la musica della partita, i Tritons trovano solidità difensiva che regala coraggio per iniziare le operazioni di rimonta culminata al quinto inning grazie alla buona vena offensiva di Pedro Mesa e di Mucavero, il sorpasso definitivo è maturato al sesto grazie a Ramirez. I Warriors non si arrendono ed agganciano il pareggio al settimo inning sulla valida del prima base barese, il formidabile Erick Hernandez, autore come sempre di una prestazione di grande spessore. 

L’ottavo inning è decisivo, Carlos Gordon lascia il posto a Gabriel Mucavero, prodotto del vivaio ionico, il mancino tiene a bada l’attacco barese lasciandolo a secco, i suoi compagni in attacco si scatenano segnando quattro punti segnati in sequenza da Mucavero, Ruiz, Mesa e dal capitano Alabrese.

Resta l’ultimo attacco per i Warriors, ma Mucavero tiene a bada e nonostante il tentativo di rimonta ed i due punti segnati chiude la partita., 10 a 8 il finale.

I ragazzi non hanno mai mollato, sono stati bravi a ritrovarsi dopo un inizio difficile- parla così al termine il manager Motolese - bene i nuovi arrivati ma soprattutto contento della prova di carattere di tutti. C’è tanto lavoro da  fare e sappiamo che non siamo nelle condizioni ottimali per poterci allenare, ma dobbiamo usare questa situazione come un punto di forza e non come un alibi”

Nell’altra partita del girone O il Bc Chieti, grande favorito del girone, supera i Bears Teramo per 8 a 2, i Tritons Taranto saranno ospiti proprio dei Bears Teramo nella seconda giornata di campionato, nel bellissimo diamante di Atri.

Commenti

I Tritons Taranto baseball, la passione oltre l'ostacolo
Arriva la seconda vittoria dei Tritons Taranto