Tritons Taranto, un sorriso amaro

Sconfitta indolore a Napoli: il Napoli schiera una squadra quasi completamente composta da non AFI e Taranto conquista comunque i punti utili alla classifica

14.06.2022

I Tritons tornano a casa con un sorriso amaro. I rossoblu incappano in una sconfitta in trasferta a Napoli ma portano comunque a casa i punti utili alla classifica in quanto Napoli ha schierato un line-up quasi completamente composto da giocatori non AFI* (8 extra-comunitari su 9 giocatori schierati).

I tecnici hanno approfittato della già nota situazione regolamentare dei partenopei per permettere ai più giovani di accumulare ulteriore esperienza. Il lanciatore partente Gabriel Mucavero (classe 2003) ha tenuto botta nei primi inning, mentre gli esterni Francesco Lupo e Giosuè Scarnera (sempre classe 2003) hanno mostrato un’ottima vivacità in attacco.

I Tritons rimangono saldamente secondi in classifica, alle spalle delle due capoliste Salerno e Matino. Ora bisogna ritrovare il feeling con la vittoria anche sul campo nelle ultime tre fondamentali gare della regular season.

Il regolamento della Fibs prevede che se non si rispetta il regolamento di minimo 4 AFI (Atleti di Formazione Italiana) in campo, la partita viene comunque giocata, ma il risultato è di 0-9 per la squadra in regola con le regole sancite dalla Circolare Attività Agonistica della Fibs

Squadra Vintepersemedia
Thunders Salerno61 
Angels Matino61 
Tritons Taranto52 
Warriors Bari34 
Reggia Caserta16 
Napoli0 

Commenti

I Tritons perdono lo scontro diretto ed il primo posto con il Salerno
I Tritons ritornano alla vittoria