News

Tritons Taranto pronti ai nastri di partenza della serie C

Tra mille difficoltà, continua la preparazione in vista del campionato, Fondazione Taranto 25 è il main sponsor

26.03.2023

La stagione sportiva dei Tritons Taranto Baseball si preannuncia molto interessante e piena di sfide. Il team, guidato dal confermato manager Rafael Motolese, sta già lavorando duramente per prepararsi al meglio in vista del campionato, grazie al grande lavoro del preparatore atletico Massimo D'Elia.

La preparazione  tecnica procede con  qualche ostacolo a causa della mancanza del campo di gioco a Taranto, i Tritons non hanno perso la concentrazione e hanno deciso di trasferirsi a Torricella per disputare le partite casalinghe per il terzo anno consecutivo.

I Tritons Taranto Baseball parteciperanno al campionato nazionale di Serie C, nel girone O. Nel girone affronteranno squadre come i Warriors Bari, i Bears Teramo e il Chieti Baseball, tra le altre. Il girone O si preannuncia molto competitivo, un ritorno a giocare sul lato adriatico per un cambio di macro zone operato dalla Fibs. 

Il  ritorno di Biagio Chirulli e Yoisel Hernandez nel roster è una grande notizia per i Tritons. Chirulli ed Hernandez sono  giocatori molto esperti  , che daranno  sicuramente un contributo fondamentale alla squadra. Confermato lo zoccolo duro della squadra, a partire dal neo capitano Aldo Alabrese, da Dary Ruiz, Gabriel Mucavero, Francesco Lupo, Goisuè Scarnera, Pippo Patruno mentre sul fronte degli adii sicuramnete il più doloroso è quello di Miguel Lopez trasferitosi ai Boucaniers La Rochelle nella serie A in Francia. 

La Fondazione Taranto 25 è il main sponsor del team e sostiene gli sforzi dei Tritons ed  è sempre  molto vicina alla squadra, con il loro supporto i Tritons saranno in grado di superare ogni difficoltà e raggiungere i loro obiettivi.

Il presidente Antonio Maggio :" La presenza di squadre di alto livello nel girone renderà il campionato ancora più avvincente e interessante, ma i Tritons Taranto Baseball sono pronti ad affrontare ogni avversario con il massimo rispetto, ma anche con la giusta determinazione. La preparazione è stata travagliata per via della mancanza del campo a Taranto, abbiamo provato a riavvicinarci a Taranto ma la risposta dagli uffici comunali è stata piuttosto gelida. Speriamo che il progetto del diamante a Taranto 2 prenda forma il prima possibile, perchè questi costi sono diventati insostenibili, un ringraziamento davvero sentito alla assessora allo sport del Comune di Torricella Stefania Piccinni per averci aiutato in una situazione complicata"

La stagione dei Tritons Taranto Baseball si preannuncia molto interessante e promettente, e la squadra è pronta a dare il massimo per raggiungere i propri obiettivi. Con il sostegno dei tifosi e dei partner, i Tritons daranno il massimo in ogni partita, combattendo fino alla fine per portare a casa la vittoria.

 

Commenti

A Rimini, la FIBS premia Antonio Maggio con il "Volfango Valbonesi" 2022
I Tritons Taranto baseball, la passione oltre l'ostacolo