Vicenda Campo

Un campo sta nascendo...

15.11.2017

Un campo sta nascendo...ebbene si è vero ancora una volta ci riproviamo in barba a 40 anni di parole volate via insieme ai personaggi che si sono succeduti nel pronunciarle.

Le lungaggini burocratiche, la pachidermica macchina istituzionale non è in grado di rispondere a quella che è una esigenza immediata per noi, ovvero la necessità di avere un campo da baseball dove allenarci e giocare.

Avessimo i soldi necessari per costruircelo da soli non saremmo neanche qui a parlarne per questo abbiamo dovuto dipendere dalle azioni di altri. 

Ma le persone buone di cuore ancora esistono ed i Tritons hanno incrociato sulla propria strada il sig. Cataldo Lucchese che avendo saputo delle nostre esigenze e grazie all'interessamento di amici comuni ci ha messo a disposizione una suo terreno, nel comune di Statte.

Un terreno spazioso e pianeggiante che si addice alle esigenze del baseball e del softball, ci siamo messi a lavoro e stiamo per concludere i lavori, con la speranza di terminare al più presto ed inaugurare il campo con una bella partita.

Questo terreno è sprovvisto di qualsiasi tipo di servizio (spogliatoi, luce elettrica, gas, acqua, etc etc) quindi non sarà mai omologabile per una partita ufficiale Fibs ma ci permetterà di poterci allenare di più e giocare quando vogliamo anche il sabato e la domenica che per noi è sempre stato un tabù, salvo la parentesi del 2013 allorquando realizzamo un diamante nel Centro Sportivo Ippodromo Paolo VI.

Questo non costituisce la soluzione del problema, assolutamente, è sacrosanto che chi pratica queste discipline debba farlo in strutture sportive idonee, seppur di base, ma non siamo abituati a restare con le mani in mano ad aspettare e nemmeno a lamentarci senza fare qualcosa quindi ci proviamo, di nuovo!

 

 

Commenti

Tritons e Fiom, un altro modo di intendere lo sport!
Battiamo la discriminazione, corriamo verso l'integrazione