Vicenda Campo

E' lunga la strada verso il diamante?

01.09.2017

In data 31 agosto la dirigenza della ASD  Tritons Taranto Baseball Softball ha incontrato la nuova amministrazione comunale inseditasi qualche mese fa. In rappresentanza della quale c'erano il vicesindaco Rocco De Franchi e l'assessora al Patrimonio Francesca Viggiani. 

Oggeto dell'incontro non poteva che essere la questione diamante, una vicenda che lo sport tarantino si trascina dietro da quaranta anni ma che nell'ultimo periodo si è acuita con l'avvento dei Tritons. Il movimento del batti e corri ionico ha visto una crescita nei numeri, che riguardano soprattutto l'attività giovanile ed amatoriale. Le tante iniziative messe in campo hanno costituito  un importante e qualificante messaggio nel sociale, che non hanno potuto trovare il naturale sfogo proprio per la mancanza di un diamante.

Come nel costume di questo associazione abbiamo proposto idee e possibili strade da percorrere, soprattutto contestualizzate alla situazione economica del comune di Taranto. 

Un primo passo ufficiale doveroso verso le istituzioni , ora aspettiamo l'evolversi della situazione ribadendo la nostra disponibilità e riportando al vicesindaco ed assessora anche la disponibilità della FIBS.

A breve contiamo  di poter riprendere gli allenamenti in attesa di conferme dal gestore del campo di Talsano e delle assegnazioni delle palestre scolastiche.

 

Commenti

Atleta di Taranto 2017: un premio per Antonio Maggio
I Tritons al lavoro per la nuova stagione