News

Decimo anniversario : ecco il logo

26.02.2019

 

 

La Asd Tritons Taranto Baseball Softball è nata 10 anni fa, nel 2009, su iniziativa di un manipolo di nostalgici di quel batti e corri ionico che aveva visto il suo exploit tra la fine degli anni '90 e gli inizi del nuovo millennio.

Il nome Tritons per l'associazione è figlio di una precisa scelta a favore dell'originalità e dell'identità. Si voleva uscire dal cliché della ripresa dei nomi delle squadre MLB americane e legarsi a un'immagine in linea con la storia della città di Taranto e di tutta la provincia ionica, tanto antica e preziosa.

I sette soci fondatori si riunirono presso un noto locale della città dando il via ufficiale con la firma dell'atto costitutivo e l'approvazione dello Statuto Societario.

Nonostante tutti i problemi, a distanza di dieci anni il nostro club è vivo e vegeto e si appresta ad affrontare con rinnovato entusiasmo la stagione sportiva 2019, con l'intento di celebrare questo anniversario coinvolgendo tutti coloro i quali a vario titolo hanno contribuito a questa meravigliosa avventura.

Oggi presentiamo il logo celebrativo del "decimo", realizzato da Marco Costante, dirigente e player dei Tritons. Un logo che ci rappresenta: le colonne del tempio dorico di Via Duomo, simbolo inconfondibile della nostra città; un lussureggiante diamante, da sempre oggetto dei desideri per i Tritons e per le precedenti squadre di baseball che rappresentarono questo territorio; l'immancabile pallina da baseball, i colori rossoblu e la T che campeggia sui nostri cappellini e le nostre casacche da gioco.

 

Commenti

I Tritons ritornano al lavoro
I Tritons nelle mani di Michele Fornaro