News

Tritons Under 18 esordio con il botto

Sotto un sole cocente i giovani rossoblu portano a casa due vittorie contro gli Embers di Foggia

23.07.2020

Bella giornata di baseball quella vissuta al comunale di Tramontone, protagonisti gli under 18 dei Tritons Taranto padroni di casa ed la Fovea Embers Foggia.

Due le partite in programma, primo playball fissato per le 14.30 ed a chiamarlo è l'arbitro Antonella Miconi. La prima partita è molto bella con i foggiani che scattano in avanti nel punteggio per poi essere ripresi grazie al fuoricampo Wandelle Ruiz che riapre la partita. Importanti le battute di Patruno e Girani che permettono ai Tritons di agguantare il pareggio per poi passare in vanatggio. Pareggio dei pinestripes foggiani nella parte alta dell' ultimo inning ma i rossoblu trovano la vittoria nel loro ultimo attacco. Ottima prova del lanciatore dei Tritons Gabriel Mucavero mentre nella Fovea  brilla il talento di Francesco Strippoli.

In gara 2, anche provati dal gran caldo, i ritmi sono un più lenti. I Tritons schierano sul monte Mario Bruno che offre una prestazione di grande sostanza, autore anche di due ottime battute. In attacco i Tritons sono molto vivaci e vanno subito avanti  nel punteggio. Ruiz chiude sul monte la partita, portando a casa la seconda vittoria di giornata con il punteggio di 7-2.

" Un grande applauso ed i miei complimenti a tutti i ragazzi scesi in campo - dichiara coach Antonio Maggio - hanno sfatato un luogo comune che vuole i ragazzi di questa generazione poco inclini al sacrificio, invece questi ragzzi tarantini e foggiani hanno dimostrato il contrario giocando con grande passione e fair play"

Domenica 26 luglio esordio stagionale al Tramontone per la serie C che affronterà in un doppio incontro sempre la Fovea, partite valide per la quinta e sesta giornata.

Commenti

I Tritons sfiorano il colpo grosso a Bari, tornano a casa con una vittoria ed una sconfitta
Tritons doppia vittoria, ma che fatica