News

Sogni in Campo”: Il Torneo di Baseball5 dei Tritons Taranto Baseball

Giovani talenti si sfidano nel tensostatico della Scuola Archimede, Domenica 14 Aprile

11.04.2024

La ASD Tritons Taranto Baseball è lieta di annunciare l’evento Sogni in Campo, un torneo di Baseball5 dedicato ai giovani talenti. Questa iniziativa nasce dalla passione e dalla determinazione dei Tritons, che, nonostante le difficoltà, hanno concentrato tutte le energie sulla promozione del baseball e soprattutto del baseball5.

La scelta del Baseball5 è stata dettata dalle sue caratteristiche uniche, che si adattano perfettamente alla situazione impiantistica di Taranto. Dopo la soffertissima rinuncia al campionato nazionale di Serie C di baseball a causa della mancanza di una struttura sportiva adeguata, i Tritons hanno fatto di necessità virtù. Grazie al Progetto Sport Civico, promosso dal Comitato Uisp di Taranto, i nostri istruttori hanno avuto l’opportunità di coinvolgere i giovani della scuola Martellotta. Da questo progetto è nata una giovanissima squadra di Baseball5, composta da appassionati ragazzini che praticano questo sport anche in orari extra curriculari.

Il torneo di Baseball5 categoria U14 si svolgerà nel tensostatico della Scuola Archimede, Domenica 14 Aprile, gentilmente messo a disposizione dal dirigente della Virtus Basket Taranto, Ciccio Stola. I giovani Tritons avranno l’opportunità di giocare con i ragazzi  dei Warriors Bari, Angels Matino e i lucani dei King Rivello. Le partite inizieranno alle 9 di mattina e promettono emozioni e divertimento per tutti i partecipanti e gli appassionati di baseball.

Conosciamo il baseball5 grazie al video qui sotto

Commenti

La ASD Tritons rinuncia alla Serie C, ma il futuro è ancora in gioco